lunedì 29 giugno 2015

Letters from the Devil - 2 - by Mami

"...
Nom de Dieu!
La tua ultima lettera mi ha lasciata spiazzata! Amore mio, ripensaci. Puoi fare qualsiasi cosa desideri, qualunque. Hai talento, sei giovane e bellissimo. Hai il mondo in mano. Capisco che tu sia stanco, che abbia voglia di cambiare, ma tuo padre è una sanguisuga, ti userà, ti sfrutterà, e ti farà del male di nuovo, già lo so. 
Vuoi veramente incollare i tuoi meravigliosi occhi a un computer, Castiel? Vuoi passare delle giornate noiose, monotone e senza senso? E perché, per una donna? Ti stai condannando!
Amore mio, c'è sempre qualcuno pronto ad approfittarne. Le malheur des uns fait le bonheur des autres! I tuoi migliori amici si godranno la fortuna che tu da solo hai costruito e rideranno alle tue spalle!
C'è una soluzione a tutto. Vieni qui, ti prego, parliamone da vicino. Le mie ragazze ti adorano, lo sai. Potremmo trovare un posto adatto a te, tutti insieme.
Rispondimi al più presto.
Mami."

Castiel lesse tra le righe con un ghigno sprezzante in viso. Sua madre era preoccupata, ma non aveva capito un bel niente. Detestava quando metteva frasi in francese a caso nelle lettere, perché gli sembrava quasi di sentire la sua voce pronunciarle. E le sue ragazze, ovvero quelle che lavoravano nel night club che Mami gestiva, adoravano chiunque avesse qualche soldo in tasca e non puzzasse troppo di alcol.
Un posto adatto a lui? Le braccia di Emily. Non ne esisteva nessun altro. E Mami, in fondo, doveva essersene accorta già da un pezzo, anche se si rifiutava di ammetterlo.

Nessun commento:

Posta un commento